VIRTUAL TELESCOPE

Un interessante metodo per scoprire l’Universo è sicuramente visitarlo con Virtual Telescope.

 Che cosa è??? 

Il progetto non è altro che un potente insieme di  telescopi accessibili in remoto on-line, tramite Internet incredibilmente facile da usare . È possibile accedere a uno  dei  nostri telescopi, dalla comodità di casa nostra,  dal proprio computer, e con qualsiasi sistema operativo .Ogni utente sarà assistito per ottenere il massimo dal suo / la sua esperienza.

Utilizzare uno dei loro telescopi è molto semplice; per fare questo, è sufficiente:

  1. per ottenere  il cosiddetto “tempo telescopio” (è richiesto un minimo di un’ora)  ;
  2. di scegliere il vostro telescopio ( 17 “ o 14″ )
  3. per prenotare la vostra sessione di osservazione;
  4. Godetevi la sessione!

 OPPURE 

un altra opzione è quella di seguire gli eventi live, e potete trovare la prossima data sella sezione qui accanto.

Annunci

Acqua su Marte

Strisce scure che scorrono in discesa su Marte nel cratere di Horowitz sono formate dal flusso stagionale di acqua Marte. Le strisce che si vedono in foto  sono approssimativamente lunghe quanto un campo di calcio. Questa è la clamorosa notizia che ieri è rimbalzata in tutto il mondo.

Le immagini e le informazioni topografiche in questa foto provengono dalla fotocamera ad alta risoluzione Imaging Science Experiment (HiRISE) sul Mars Reconnaissance Orbiter.

Queste caratteristiche macchie scure sui pendii sono chiamate RSL. Planetologi grazie alle osservazioni con lo spettrometro Reconnaissance Imaging, hanno rilevato sali idrati nelle scie di Cratere Horowitz , corroborando l’ipotesi che le strisce sono costituite da acqua salata allo stato liquido.